News
01 Arredamont
ARREDAMONT 2017: 40 ANNI DI PASSIONE PER IL LEGNO » leggi tutto
IMG6948
ARREDAMONT: LA QUALITA’ COLPISCE LONTANO » leggi tutto
Albero2
ARREDAMONT SI APRE AL PICCOLO ARTIGIANATO CON IL PROGETTO “L’ARTIGIANO SOTTO L’ALBERO” » leggi tutto
» vai all'archivio

BANDO DI CONCORSO (PDF)

MODULO ISCRIZIONE (PDF)

MODULO COPYRIGHT (PDF)

Arredamont, la mostra dell’arredare in montagna, costituisce un evento unico nel suo genere e nel panorama fieristico nazionale ed è in grado di attirare l’attenzione di migliaia di operatori del settore mobile-arredo e delle famiglie che hanno o che amano una casa di montagna. Una rete specializzata di piccole e medie imprese, prevalentemente falegnamerie artigiane, si presenta in fiera con le proprie creazioni in legno, pietra, ferro e altri elementi naturali per l’arredamento tipico montano. L’atmosfera che si respira quindi, durante la manifestazione, parte dal profumo del legno, è il calore della montagna d’inverno, è la magia di una stufa accesa, di una coperta di lana morbida, è data dalle accoglienti pareti in legno intarsiate a mano di una piccola baita. Arredamont inoltre si inserisce nella zona delle Dolomiti, magiche vette che nei loro boschi nascondono i misteri e il fascino della natura.

In occasione del 40ennale di Arredamont Longarone Fiere Srl promuove il concorso “Crea il tuo oggetto d’arredamento” riservato ai bambini e ragazzi della Scuola Primaria e Secondaria (di primo e secondo grado) per dare spazio ai giovani di esprimere la propria creatività nell’ambito dell’arredamento di montagna creando: un OGGETTO, un ACCESSORIO oppure un GADGET d’arredamento.

È possibile partecipare con un disegno, un elaborato grafico oppure un prototipo, tutti accompagnati da una semplice descrizione dell’oggetto e del suo utilizzo. I prototipi potranno essere composti dai materiali che caratterizzano l’esposizione di Arredamont (legno, pietra, ferro, stoffa, altri elementi naturali) o elaborati quali disegno. La partecipazione può essere di un singolo alunno o gruppo classe.

La consegna può avvenire tramite mail (nel caso di elaborati grafici o disegni) oppure di persona entro il 26 ottobre 2017 ore 12 presso l’ufficio segreteria di Longarone Fiere (Via del Parco 3 – Longarone). La consegna dell’elaborato e della descrizione dovrà avvenire contestualmente al Modulo Iscrizione e al Modulo copyright e diritto d’autore che si possono richiedere alla segreteria del concorso (marta@longaronefiere.it).

Le “creazioni” verranno esposte nell’area predisposta durante Arredamont e sottoposte al giudizio della giuria composta da: il presidente di Longarone Fiere o suo delegato, il dirigente dell’UST di Belluno o suo delegato e un membro della Consulta studentesca bellunese. Al vincitore o alla scuola vincitrice verrà conferito una borsa di studio consistente in buono acquisto di materiale didattico del valore di 400,00 €”

Il materiale che perverrà sarà di proprietà di longarone Fiere sia materialmente che come diritti d’autore.

Per informazioni Segreteria Concorso  Marta De Zolt – marta@longaronefiere.it – 0437 577524 (orario ufficio 8.30/13 14-17.30)

BANDO DI CONCORSO (PDF)

MODULO ISCRIZIONE (PDF)

MODULO COPYRIGHT (PDF)

Photogallery

Partners

agabl ok appia ok confartigianato BL logo fondazione FABD

Patrocini

2p logoregioneveneto 56