28/06/2017 ARREDAMONT 2017: 40 ANNI DI PASSIONE PER IL LEGNO

Con la quasi totalità dell’area espositiva già occupata, l’importante traguardo della 40esima edizione della mostra dell’arredare in montagna si preannuncia ricco di novità, sia per le numerose falegnamerie artigiane che hanno deciso presentarsi, o ripresentarsi, quest’anno ad Arredamont, sia per il progetto de “L’Artigiano sotto l’Albero” che ha visto raddoppiare l’adesione del piccolo artigianato di qualità dove, ai piedi di strutture lignee a forma di albero appunto, si potranno trovare da piccole creazioni in legno a vari complementi di arredo e decoro artistico.

» continua

28/10/2017 IL VICEPRESIDENTE DELLA REGIONE FORCOLIN: UN TIMBRO DI QUALITA’ AD ARREDAMONT

“Arredamont rappresenta una tappa importante per un settore manifatturiero fondamentale della nostra Regione. Come importante è per la politica camminare al fianco di questo settore attraverso le reti di impresa, con la compartecipazione ai fondi europei, con la promozione della nostra tradizione veneta e gli incentivi per l’internazionalizzazione. In Veneto si lavora molto e bene, ma dobbiamo anche saperci vendere bene. Dobbiamo mettere un timbro di qualità ad Arredamont con la sua specificità e l’eccellenza delle nostre imprese. Già la prossima settimana faremo un incontro con gli Assessori Caner e Marcato, con il placet del Presidente Luca Zaia, su questo.  Lo dobbiamo soprattutto a queste aziende, che hanno sempre saputo superare da sole le molte difficoltà incontrate fino ad oggi”. Con queste parole il Vicepresidente della Regione Veneto, Gianluca Forcolin, ha inaugurato stamattina a Longarone Fiere la 40^ edizione di Arredamont, il Salone dell’arredamento per le case di montagna che proseguirà sino a domenica 5 novembre.

» continua

31/10/2017 ARREDAMONT CONTINUA ALLA GRANDE

Ben al di sopra delle aspettative i primi giorni della 40a edizione di Arredamont dimostrando un eccezionale trend positivo. Per domani, martedì primo novembre, è prevista l’apertura dalle 10.00 alle 20.00, mentre per il 2 e 3 novembre l’orario sarà ridotto dalle 14.00 alle 19.00 come anche il biglietto (5 euro) e gratuito per gli over 65. Sabato e domenica invece l’ingresso alla fiera tornerà di 8 euro e l’apertura dalle 10.00 alle 20.00.

» continua

03/11/2017 AD ARREDAMONT: TUTTO PRONTO PER UN FINALE STRAORDINARIO

Interessanti e molto qualificati gli appuntamenti che si terranno in Fiera durante le giornate conclusive di Arredamont 2017 (orario 10:00 – 19:00). A cominciare da domani (sabato) alle 10.30 con il convegno in  Centro Congressi “La scultura lignea: Tecniche e restauro” a cura del Centro Consorzi di Belluno, per continuare con i corsi gratuiti del laboratorio Dolomiti Handmade di patchwork e quilting, alle 11.00 il “Villaggio su Albero” a cura di Tre Civette sul Comò e alle 16.00 la creazione di un “Portachiavi casetta” con tessuto imbottito e tecnica applique termoadesiva a cura di Macchine da cucire De Min. Non mancheranno inoltre i racconti presso lo stand della C.I.T.A. dei Tappezzieri artigiani e arredatori che vedranno susseguirsi tra i professionisti più qualificati d’Italia quali Stefano Stanglino che ci racconterà la “La storia dell’imbottito” e Gabriele Pizzulo  con “Vestire i mobili con la pelle - nuove forme di lavorare e proporre la Tappezzeria” alle 11.30, mentre nel pomeriggio alle 15.30 Simonetta Giacomini terrà l’intervento sulle “Trame del mondo tessile”. Chiuderà gli interventi della giornata il Consorzio Mascherai Alpini che, dopo averci mostrato tutti i giorni la loro straordinaria abilità nella realizzazione delle maschere tradizionali in legno, alle 17.30 presso l’Arredamont Arena ci racconteranno qualcosa di loro e del loro costante impegno quali “testimoni attivi di una cultura popolare senza confini”.

» continua

04/11/2017 ULTIMO GIORNO DI ARREDAMONT: LEGNO, ARTE E CREATIVITA’

Si chiude domani, domenica 5 novembre (orario d’apertura dalle 10 alle 19) nel Quartiere di Longarone Fiere la 40. edizione di Arredamont, la mostra dell’arredare in montagna, che anche quest’anno si è confermata punto di riferimento strategico per il settore del mobile-arredo e unico di tale portata nell’arredamento delle case di montagna.

» continua

Partners

agabl ok appia ok confartigianato BL logo fondazione FABD

Patrocini

2p logoregioneveneto 56