News
01 Arredamont
ARREDAMONT 2017: 40 ANNI DI PASSIONE PER IL LEGNO » leggi tutto
IMG6948
ARREDAMONT: LA QUALITA’ COLPISCE LONTANO » leggi tutto
Albero2
ARREDAMONT SI APRE AL PICCOLO ARTIGIANATO CON IL PROGETTO “L’ARTIGIANO SOTTO L’ALBERO” » leggi tutto
» vai all'archivio

Vieni a trovarci e a 30, 60, 90 minuti da noi troverai ...

Longarone, città nota per il disastro del Vajont (la diga è a 7 km dal Quartiere Fieristico), si trova all’imbocco del Cadore e della Val di Zoldo, due dei più suggestivi scenari delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità Unesco. Cortina d’Ampezzo, la regina delle Dolomiti, è a meno di 50 km, collegata dalla Strada Statale n. 51 di Alemagna; le Tre Cime di Lavaredo, paradiso dei rocciatori, alla stessa distanza. In Val di Zoldo, il comprensorio sciistico del Civetta dista meno di 30 km. da Longarone. E la vista sul Monte Pelmo è ineguagliabile ...

In venti minuti di auto, verso il Cadore, si raggiunge Pieve di Cadore, “città d’arte” per la ricchezza del suo patrimonio storico, artistico e ambientale, e “città murata del Veneto” nonché città natale di Tiziano Vecellio.

Nello stesso tempo, scendendo verso la pianura, si arriva a Belluno, capoluogo della Provincia: chiamata anche “Piccola Venezia di montagna”, ha un suggestivo borgo centrale costruito su una terrazza rocciosa sopra la confluenza del torrente Ardo nel Piave.

A poco meno di un’ora da Longarone, anche Feltre: dalla città vecchia, con la cinquecentesca Piazza Maggiore e i suoi palazzi rinascimentali, si diramano strade e viuzze su cui si affacciano palazzi affrescati, eleganti bifore, poggioli in pietra traforata e scorci urbani di rara bellezza.

Da Longarone poi si raggiunge velocemente anche Venezia: in un’ora di autostrada si è al parcheggio del Tronchetto o a quelli di piazzale Roma, da dove partono gli itinerari turistici di visita della città. Lungo questo tratto di autostrada anche le città di Vittorio Veneto, Conegliano e Treviso, centri industriali e commerciali di grande rilievo e allo stesso tempo mète turistiche di valore internazionale.

Per altre informazioni turistiche sulle Dolomiti bellunesi e la Montagna Veneta, vai a www.veneto.to e www.belledolomiti.it

Partners

agabl ok appia ok confartigianato BL logo fondazione FABD

Patrocini

2p logoregioneveneto 56