Main Menù

Close
Ad arredamont il calore del legno delle case di montagna

Protagoniste le realtà artigiane dell’arredare e del design

Preziose consulenze gratuite per trovare le migliori soluzioni d’arredo

Se c’è un materiale che identifica la casa alpina e dà calore all’abitare è il legno. Una materia viva che sarà protagonista ad Arredamont 2023, la mostra nazionale dell’arredare in montagna di scena a Longarone Fiere Dolomiti dal 28 ottobre al 5 novembre. Quest’anno l’appuntamento porterà negli spazi espositivi molte imprese del legno-arredo, realtà che coniugano arte e artigianato in un connubio perfetto.

Il mobile infatti deve essere bello, ma anche utile e funzionale. E deve far vivere gli spazi della casa. Proprio per questo ad Arredamont molte aziende espositrici (della falegnameria e della creazione di oggetti di design) hanno deciso di presentare non solo i loro prodotti, ma anche i loro servizi. In particolare, la consulenza per le soluzioni d’arredo. I visitatori potranno così sviluppare le proprie idee di casa, raccogliendo le proposte per valorizzare al meglio gli spazi interni.

«È un servizio che diverse imprese offriranno al pubblico» spiega Michele Dal Farra, presidente di Longarone Fiere Dolomiti. «L’ottica è quella che caratterizza i nostri spazi espositivi, che non vogliono essere solo una vetrina per le aziende, ma anche un incubatore di idee e proposte, di servizi a beneficio di chi espone e di chi arriva come visitatore».

In quest’ottica va anche la ricca offerta di convegni e di momenti di approfondimento che si snoderà per tutta la durata di Arredamont. Dedicati alle imprese del settore e alla filiera del turismo in montagna. Inoltre, per i visitatori, grande spazio al design e all’arte. Il collegamento tra i padiglioni avverrà tramite il “Viale dell’Arte”, nella consueta e consolidata collaborazione con Arte in fiera Dolomiti: una serie di oggetti artistici, sculture e pezzi di grandi artisti dialogheranno con l’arredamento in una visione di creatività.

Arredamont sarà inaugurata sabato 28 ottobre. Sono già attive le prevendite online, per permettere ai visitatori di saltare la fila e arrivare all’ingresso già dotati di biglietto.

Il programma completo e molte altre informazioni sono disponibili sul sito www.arredamont.it

:
Back

Categorie

Facebook